Apre Cantine Milano, il wine&restaurant che abbina vino e cucina

Apre in Via Traù, quartiere Isola, Cantine Milano, wine & restaurant che promette di abbinare la passione per il vino a quella per il cibo

Giovedì scorso c’è stata l’inaugurazione ufficiale di Cantine Milano, locale gestito da due fratelli con l’amore per il vino e per la cucina, la cui mission principale è quella di riuscire ad abbinare ad ogni vino il piatto perfetto. Un percorso enogastronomico all’interno del quale il cliente viene guidato dal menù, sul quale per ogni bottiglia è previsto l’abbinamento ideale. Ampio spazio ovviamente anche per accoppiamenti insoliti, per cui se qualcuno desidera gustarsi ostriche e vino rosso, è liberissimo di farlo.

Veniamo alla location. Ci troviamo in un quartiere abbastanza tranquillo di Milano, poco distante dall’area business di Porta Garibaldi ma non così lontano dal centro pulsante della movida milanese. Via Traù è un ottimo compromesso tra tranquillità e fermento. Come ha raccontato uno dei proprietari, nel quartiere in cui è sorto Cantine Milano, ancora non esisteva un locale veramente elegante e “pettinato” ed ecco spiegato il motivo della scelta del luogo e la volontà di dare un’anima sofisticata ed esclusiva.

Oltre al vino, del quale durante l’inaugurazione gli ospiti hanno potuto assaggiare varie tipologie tra spumante, vino bianco e vino rosso, ottimo anche il cibo, presentato in modo originale e la cui qualità è stata a dir poco eccellente. Frittelline di pane al nero di seppia, insalatina di polpo, riso venere, focaccine farcite… Aperitivi originali e gustosi.

Le premesse sono state molto soddisfacenti ed ora, non resta che entrare nel vivo di Cantine Milano, andando a gustarsi un bel calice di vino accompagnato da un pranzo o da una cena!

Author: redazionefoodandtravel

Scrittrice a tempo perso e anche a tempo pieno. Amo la cucina e scoprire posti nuovi. Per questo ho unito cibo e viaggi....

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s