Ravioli al vapore is the new sushi

ravioli

In Via Casale, 3, a due passi da Porta Genova, ha appena aperto Fratelli ravioli, ristorante che propone numerose varianti di ravioli al vapore. Ce n’è per tutti i gusti: con ripieno di maiale e pasta allo zafferano, i vegetariani, i ravioli di pesce con calamari, polpa di granchio o gamberi. Il tutto viene servito con l’immancabile salsa di soia, all’interno di una vaporiera in bambù.

Un’ottima alternativa al solito e ormai inflazionato sushi. Da provare.

Il raviolo al vapore sta avendo un seguito importante nella capitale meneghina. Antesignano di successo il locale in Via Paolo Sarpi che serve ravioli al vapore take away, a fianco alla storica macelleria Walter Sirtori, che fornisce la Ravioleria Sarpi. Gli ingredienti di questi ravioli sono genuini: carne a chilometro 0 (arriva proprio dalla macelleria Sirtori), farine delle Cascine Orsine e uova dell’azienda agricola Bargero.

Chi è appassionato di healty food non potrà non notare la qualità di questi prodotti, a discapito, ahimè, del sushi, la cui provenienza e qualità sono sempre più dubbie.

Author: redazionefoodandtravel

Scrittrice a tempo perso e anche a tempo pieno. Amo la cucina e scoprire posti nuovi. Per questo ho unito cibo e viaggi....

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s